OFFERTA LIMITATA ! - PROMOZIONE CON ISCRIZIONI APERTE DAL 04 NOVEMBRE AL 27 DICEMBRE 2024
Corso Specialistico on line per RESPONSABILE E TEAM LEADER DI CALL CENTER INBOUND E OUTBOUND erogato in modalità asincrona
Metodologie applicate: A causa dei problemi causati dalla pandemia COVID 19 abbiamo pensato, a partire dal 2020, di elaborare una soluzione semplice, non troppo impegnativa e molto economica per tutti gli utenti che intendano usufruire dei corsi formativi in modalità FAD. Tale metodologia consiste, al contrario dei webinar, nell'inviare le ns lezioni e materiali didattici in formato PDF direttamente all'indirizzo di posta elettronica dell'utente iscritto con frequenza giornaliera fino al termine delle lezioni. I materiali didattici, in parte sono ns elaborati copyright, in parte dai ns docenti convenzionati, e includono allegati esplicativi, approfondimenti, modulistica e, in alcuni casi, guide, manuali e video tutorial provenienti da fonti istituzionali. Allo scopo di rendere gli argomenti più comprensibili, ogni lezione tratta lo stesso argomento con più file, alcuni dei quali sono elaborati in forma semplice e adatta a tutti, altri sono scritti in modalità più tecnica e scientifica per utenti già formati o con cultura superiore. Inoltre il programma formativo prevede l'inserimento di esempi, esercitazioni con soluzioni e domande con risposte in itinere e finali, che costituiscono una forma di assistenza e supporto didattico in remoto; pertanto, in caso l'utente avesse qualche dubbio o perplessità di apprendimento, tali esercizi acquisiscono una grande utilità anche per allenarsi ad eventuali colloqui selettivi o concorsi.
Materiali didattici, durata e frequenza: 72 lezioni con allegati esplicativi e approfondimenti, comprensive di esempi, esercitazioni con soluzioni, test e domande con risposte, tutte in formato PDF e spedite sulla email dell'allievo con cadenza giornaliera inclusi giorni prefestivi e festivi.
Programma formativo:
- PROFILO PROFESSIONALE
- PRINCIPI DI COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
- ASCOLTO ATTIVO
- COMUNICAZIONE VERBALE E SEMANTICA
- ELEMENTI DI COMUNICAZIONE NON VERBALE
- COMUNICAZIONE PARAVERBALE O PARALINGUISTICA
- STILI COMUNICATIVI
- FISIOGNOMICA, SEMIOTICA E PROSSEMICA
- MIMICA FACCIALE DELLE EMOZIONI
- TEST CON SOLUZIONI SU STILI COMUNICATIVI
- EDUCAZIONE E INTELLIGENZA EMOTIVA
- DOMANDE E RISPOSTE SU INTELLIGENZA EMOTIVA
- ASSERTIVITA'
- ESEMPI, QUESTIONARIO, QUIZ E TEST CON RISPOSTE SU ASSERTIVITA'
- EMOZIONI
- EMPATIA
- ESEMPI E QUESTIONARI CON SOLUZIONI SU EMPATIA
- ANSIA
- TEST CON SOLUZIONI E DOMANDE CON RISPOSTE SU ANSIA
- AUTOEFFICACIA
- AUTOREALIZZAZIONE
- AUTOSTIMA
- DOMANDE E RISPOSTE SU AUTOSTIMA
- AUTOCONSAPEVOLEZZA
- AUTOSVILUPPO E CAMBIAMENTO
- EMPOWERMENT
- ESEMPI E DOMANDE CON RISPOSTE SU EMPOWERMENT
- LOCUS OF CONTROL
- MOTIVAZIONE
- COACHING
- DOMANDE E RISPOSTE SU COACHING
- CLIMA ORGANIZZATIVO E LAVORATIVO
- TEAM BUILDING E GRUPPO DI LAVORO
- ESEMPI CON ESERCITAZIONI SU TEAM BUILDING E GRUPPO DI LAVORO
- LEADERSHIP, SVILUPPO E MANAGEMENT
- DOMANDE E RISPOSTE SU LEADERSHIP
- STRESS SUL LAVORO E BURNOUT
- TEST CON SOLUZIONI E DOMANDE CON RISPOSTE SU STRESS E BURNOUT
- MOBBING
- MEDIAZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI
- TIME MANAGEMENT
- TEST CON SOLUZIONI SU TIME MANAGEMENT
- PROBLEM SOLVING
- ESEMPI CON ESERCITAZIONI SU PROBLEM SOLVING
- ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E DI SOCIOLINGUISTICA
- ENNEAGRAMMA
- TEST CON SOLUZIONI SU ENNEAGRAMMA
- COMUNICAZIONE AZIENDALE
- CONTROLLO DI GESTIONE
- DOMANDE E RISPOSTE SU CONTROLLO DI GESTIONE
- SISTEMA QUALITA’
- DOMANDE E RISPOSTE SU SISTEMA QUALITA'
- ORGANIGRAMMI AZIENDALI
- ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT
- TECNICHE DI SELEZIONE E GESTIONE DEL COLLOQUIO DI LAVORO
- DOMANDE E RISPOSTE SU TECNICHE DI SELEZIONE
- GESTIONE E COORDINAMENTO DELLE RISORSE UMANE
- RUOLO DEL CALL CENTER NELLA GESTIONE DELLA RELAZIONE COL CLIENTE
- TELEMARKETING E TELESELLING, DIZIONARIO
- ELEMENTI DI NEGOZIAZIONE TELEFONICA E GESTIONE DELLE OBIEZIONI
- FISSAGGIO DELL'APPUNTAMENTO E TECNICA DELL'ALTERNATIVA
- CUSTOMER CARE, RECLAMI, DOMANDE E RISPOSTE
- GESTIONE DELLE CHIAMATE E DELLA COMUNICAZIONE COL CLIENTE
- REDAZIONE E GESTIONE CORRETTA DI SCRIPT E REPORTISTICA
- LINEE GUIDA PER IL LAVORO NEI CALL CENTER
- CCNL SERVIZI AUSILIARI 2021-2024
- BLSD E PRIMO SOCCORSO AZIENDALE
- DOMANDE E RISPOSTE SU BLSD E PRIMO SOCCORSO AZIENDALE
- SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
- DOMANDE E RISPOSTE SU SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
- DOMANDE E RISPOSTE FINALI
Certificazione rilasciata: attestato di frequenza convertito in 5 ore per ogni lezione per un totale di 360 ore di studio (vedi sul menù alla voce "METODOLOGIE"), utile per collaborazioni lavorative e che viene spedito automaticamente via email a fine corso
Prezzo e modalità di iscrizione: € 95,00 che si versano tramite bonifico. Per iscriversi è sufficiente scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in tutti i suoi campi e inviarlo unitamente alla ricevuta del bonifico al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La ricezione della suddetta documentazione costituirà conferma della avvenuta iscrizione con corrispondente invio di fattura e lezioni con cadenza giornaliera via email.
Per ricevere informazioni si prega di contattare il seguente recapito dal lunedì al sabato ore 9,00 – 19,00
3914145069