OFFERTA LIMITATA ! - PROMOZIONE CON ISCRIZIONI APERTE DAL 07 GENNAIO AL 27 MARZO 2025

Corso Specialistico on line per CONSULENTE E TECNICO DELLA VENDITA DI BENI E SERVIZI erogato in modalità asincrona

Metodologia applicata: A causa dei problemi causati dalla pandemia COVID 19 abbiamo pensato, a partire dal 2020, di elaborare una soluzione semplice, non troppo impegnativa e molto economica per tutti gli utenti disoccupati, impegnati spesso per motivi familiari, personali, o che lavorano costantemente. Tale metodologia consiste, al contrario dei webinar, nell'inviare le ns lezioni e materiali didattici in formato PDF direttamente all'indirizzo di posta elettronica dell'utente iscritto con frequenza giornaliera fino al termine delle lezioni previste dal programma. I materiali didattici sono elaborati da un gruppo di docenti ed esperti dei vari settori e aree formative e includono, lì dove sia opportuno, allegati esplicativi, approfondimenti, modulistica, circolari, linee guida, manuali e video tutorial questi ultimi provenienti da fonti istituzionali. Allo scopo di rendere gli argomenti più comprensibili a tutte le tipologie di utenti, quasi tutte le lezioni trattano lo stesso argomento con più file, alcuni dei quali sono elaborati in forma semplice e adatta a utenti meno formati, altri sono scritti in modalità più tecnica e scientifica per utenti già esperti o con cultura superiore.  Inoltre il programma formativo prevede l'inserimento di esempi, esercitazioni con soluzioni e domande con risposte in itinere e finali, che costituiscono una forma di assistenza e supporto didattico in remoto; pertanto, in caso l'utente avesse qualche dubbio o perplessità di apprendimento, tali esercizi acquisiscono una grande utilità anche per allenarsi ad eventuali colloqui selettivi o concorsi.

Materiali didattici, durata e frequenza: 61 lezioni con allegati esplicativi e approfondimenti, comprensive di esempi, esercitazioni con soluzioni, test e domande con risposte, tutte in formato PDF e spedite sulla email dell'allievo con cadenza giornaliera inclusi giorni prefestivi e festivi.

Programma formativo:

  • INQUADRAMENTO DELLA FIGURA PROFESSIONALE
  • TIPOLOGIE DI VENDITORI
  • PRINCIPI DI COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
  • ASCOLTO ATTIVO
  • COMUNICAZIONE VERBALE E SEMANTICA
  • ELEMENTI DI COMUNICAZIONE NON VERBALE
  • COMUNICAZIONE PARAVERBALE O PARALINGUISTICA
  • FISIOGNOMICA, SEMIOTICA E PROSSEMICA
  • MIMICA FACCIALE DELLE EMOZIONI
  • STILI COMUNICATIVI
  • QUESTIONARI E TEST CON SOLUZIONI SU STILI COMUNICATIVI
  • EDUCAZIONE E INTELLIGENZA EMOTIVA
  • TEST E DOMANDE CON RISPOSTE SU INTELLIGENZA EMOTIVA
  • EMPATIA
  • ESEMPI E QUESTIONARI CON SOLUZIONI SU EMPATIA
  • ASSERTIVITA’
  • ESEMPI, QUESTIONARIO, QUIZ E TEST CON RISPOSTE SU ASSERTIVITA’
  • ENNEAGRAMMA
  • QUESTIONARIO E TEST CON SOLUZIONI SU ENNEAGRAMMA
  • AUTOEFFICACIA
  • AUTOSTIMA
  • DOMANDE E RISPOSTE SU AUTOSTIMA
  • AUTOCONSAPEVOLEZZA
  • AUTOSVILUPPO E CAMBIAMENTO
  • EMPOWERMENT
  • ESEMPI E QUIZ CON RISPOSTE SU EMPOWERMENT
  • MOTIVAZIONE
  • LOCUS OF CONTROL
  • IL RUOLO DELLE EMOZIONI
  • ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA
  • TECNICHE DI NEGOZIAZIONE E DI VENDITA
  • PRINCIPI E TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING
  • COMUNICARE IN PUBBLICO CON LA PNL
  • ESERCITAZIONI SUL PUBLIC SPEAKING
  • CONSIGLI SUL PUBLIC SPEAKING
  • DIZIONE E MANUALE DI EDUCAZIONE DELLA VOCE
  • DOMANDE E RISPOSTE SU DIZIONE E ORTOEPIA
  • LETTURA ESPRESSIVA E ANIMATA
  • ANSIA, EMOTIVITA’ E STRESS DA PRESTAZIONE
  • QUESTIONARI CON SOLUZIONI E DOMANDE CON RISPOSTE SU ANSIA
  • ELEMENTI DI NEGOZIAZIONE TELEFONICA E GESTIONE DELLE OBIEZIONI
  • AUTOBIOGRAFIA E STORYTELLING
  • NARRAZIONE AUTOBIOGRAFICA E PSICOTRAUMATOLOGIA
  • ESERCIZI E DOMANDE CON RISPOSTE SU STORYTELLING E NARRAZIONE AUTOBIOGRAFICA
  • TIME MANAGEMENT
  • TEST CON SOLUZIONI SUL TIME MANAGEMENT
  • LEADERSHIP, SVILUPPO E MANAGEMENT
  • DOMANDE E RISPOSTE SU LEADERSHIP
  • TEATROTERAPIA
  • ESERCIZI DI TEATROTERAPIA
  • GESTIONE DELLE CHIAMATE E DELLA COMUNICAZIONE COL CLIENTE
  • TELEMARKETING E TELESELLING, DIZIONARIO
  • FISSAGGIO DELL’APPUNTAMENTO E TECNICCA DELL’ALTERNATIVA
  • CUSTOMER CARE, RECLAMI, DOMANDE E RISPOSTE
  • PROBLEM SOLVING
  • ESEMPI CON SOLUZIONI E DOMANDE CON RISPOSTE SUL PROBLEM SOLVING
  • TIPOLOGIE DI CONTRATTI LAVORATIVI PER I VENDITORI
  • BLSD E PRIMO SOCCORSO
  • TEST E DOMANDE CON RISPOSTE SU BLSD E PRIMO SOCCORSO
  • TEST E DOMANDE CON RISPOSTE FINALI

Certificazione rilasciata: attestato di frequenza convertito in 5 ore per ogni lezione per un totale di 305 ore di studio, utile per collaborazioni lavorative e che viene spedito automaticamente via email a fine corso

Prezzo e modalità di iscrizione: € 75,00 che si versano tramite bonifico. Per iscriversi è sufficiente compilare in tutti i suoi campi il modulo di iscrizione allegato e inviarlo, unitamente alla ricevuta del bonifico, al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La ricezione della suddetta documentazione costituirà conferma della avvenuta iscrizione con corrispondente invio di fattura e lezioni con cadenza giornaliera via email.

Per ricevere informazioni si prega di contattare il seguente recapito dal lunedì al sabato ore 9,00 – 19,00

3914145069

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